Amici Celebrities: Riassunto terza puntata

Annunci

Ad aprire la puntata è di nuovo Giordana Angi con Oltremare, che va bene, è una canzone sua feat Alberto Urso ed è bello che i ragazzi di Maria abbiano fatto amicizia e continuino a collaborare, ma ormai ha vagamente sfrantumato i maroni.

Ad ogni modo questa volta non c’è Alberto Urso e al suo posto compare Annalisa Scarrone; va bene così, d’altra parte settimana prossima sparirà anche Maria de Filippi per essere sostituita di Michelle Hunziker.

La prima prova è una prova immunità, i concorrenti, al buio, devono decidere se partecipare o no; se vincono saranno immuni, se perdono saranno penalizzati: non sanno che canzone dovranno cantare nè quale sia l’eventuale punizione.

Ovviamente si candida Filippo Bisciglia, Francesca Manzini e anche Ciro Ferrara che, non si sa perché, si sente forte. A ricordare a tutti gli adolescenti che questa versione vip di Amici non è stata ideata per loro (nonostante la presenza di Giordana ed Alberto), il primo ospite ad entrare è Al Bano e loro devono esibirsi in una prova d’intonazione.

Non vince nessuno e finalmente smette di cantare anche Al Bano, la prova immunità per i ballerini sarà durante la seconda manche; quindi può cominciare la gara.

A questo punto abbiamo scoperto che i Vip , famosi per altre ragioni, cantano e ballano meglio dei veri concorrenti di Amici. Questo dovrebbe far riflettere sicuramente la produzione, ma per il pubblico è diventato un po’ noioso vederli eseguire canzoni in modo anche eccellente, ma senza pathos.

Si guarda la puntata di Amici Celebrities aspettando che Ornella Vanoni intervenga raccontando di quando ha avuto la tisi, o per perculare Platinette che, effettivamente, ogni puntata assomiglia sempre un po’ di più a Sgarbi.

Sarebbe bello essere felici di guardare questo programma tanto quanto Giuliano Peparini è contento di guardare le sue stesse coreografie, ma è difficile. È davvero difficile.

Ornella Vanoni è l’unica che pensa che Ciro Ferrara sia intonato, però s’è rotta di sentirlo sempre cantare in napoletano, abbiam capito che questa sia la sua origine, però anche basta; lui parte con un discorso sull’orgoglio partenopeo che la Vanoni interrompe gridando.

“Napul’è”

Ad un certo punto smettono di cantare e di ballare sui letti in modo ambiguo ed entrano tre seduto. Arriva il momento C’è posta per te, perché, Amici Celebrities va in onda il sabato sera e necessita questi momenti varietà, meglio se poi si può compiere un crossover con un qualsiasi altro programma di Maria de Filippi.

Entra il padre di Ciro Ferrara che per non dirgli che sarebbe stato in puntata ha finto di essere malato e d’essere andato a fare una visita medica all’insaputa della moglie; il padre gli deve dire delle cose quindi Ciro non può parlare. In realtà è Maria de Filippi che deve dirgli delle cose a nome di suo padre.

Il padre di Ciro Ferrara è orgoglioso di suo figlio soprattutto perché non ha buttato via la vita dietro ad un sogno, ma, effettivamente, è riuscito a diventare famoso, però non è felice della partecipazione del figlio ad Amici Celebrities perché avrebbe voluto cantare lui da Mery.

Al Bano dice a Francesca che ha quindici grammi in più, l’intenzione era quella di fare un complimento.

Platinette fa una consideraione banale come che Giordana è una professionista mentre Ciro Ferrara un dilettante: grande Plati, sarebbe il principio di questa trasmissione.

La prima sfida è vinta dai blu, Giuliano Peparini sembra felicissimo, ma sembra così contento ogni volta che lo inquadrano. Finalmente salutiamo Al Bano che, non solo smette di cantare, ma esce proprio dallo studio.

Si passa all’eliminazione dei bianchi: il regolamento non si capisce, parte Filippo a cantare e poi qualcuno viene eliminato in una classifica vuota.

Pamela con la canzone di Gianna Nannini si esalta di brutto, quasi più del compagno Filippo quando canta qualsiasi canzone, ovviamente anche Giuliano Peparini è entusiasta.

Il primo ad abbandonare lo studio è Ciro Ferrara, nonostante il padre e Pino Daniele.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...