Youtube e Youtubers: il ritorno di Greta Menchi

Annunci

Greta Menchi è (stata) una delle youtubers più in voga fino a qualche anno fa: come postava un video raggiungeva facilmente numeri altissimi e la sua altà disponibilità ad incontrare le seguaci e ad organizzare incontri con loro, l’avevano portata ad essere una delle youtubers più amate oltre che conosciute.

La Menchi ha infatti goduto di privilegi particolari rispetto ad altre colleghe meno note: dalla reunion con Papa Francesco, al doppiare un cartone animato e ad essere intervistata da personaggi del calibro di Concita de Gregorio o, addirittura, recitare in una commedia italiana in stile cinepattone ma primaverile e più giovanile.

Un po’ per la giovane età (dunque un modo di fare sicuramente più spontaneo e spigliato rispetto alla prima generazione di youtubers) un po’ per la sua indole estroversa e festaiola, Greta Menchi, per un certo lasso di tempo, sul tubo ha effettivamente rappresentato qualcosa di diverso. Non per forza migliore o più pulito ma diverso sì: se le brave ragazze amano Sofia Viscardi le party girls hanno amato la Menchi.

Con il tempo anche Greta Menchi ha perso popolarità, talvolta per sua stessa colpa: conscia che la polemica giovi ai personaggi pubblici, ha spesso esagerato nel crearla (dal rimuovere le sue fans dalla lista di folloùers ad altre cagatelle simili – che però han destato rabbia nei suoi fans).

L’inizio del baratro è stata la sciagurata scelta di affidarsi a Newtopia e alla supervisione del suo amico Fedez: Greta Menchi da allora è un po’ scomparsa da Youtube e la pubblicazione di video è nettamente diminuita, nonostante fosse molto presente altrove (dai giornali di gossip alle tendenze twitter) il grado d’apprezzamento nei suoi confronti è calato sempre più. Anche dei suoi progetti extra non si è particolarmente sentito parlare (Classe Z è un film che è piuttosto passato in sordina nell’ambiente del cinema vero). Salvo la discussa presenza fra i giurati sanremesi, di Greta Menchi ci si era dimenticati. Persino l’amicizia con Fedez, che tanto aveva fatto sussurrare nei primi tempi, dalla comparsa di Chiara Ferragni, è caduta nel dimenticatoio.

Sono lontani i tempi in cui i giornalisti approfittavano dei commenti social di Greta Menchi per insinuare ch’ella fosse gelosa di Belen a causa di Fedez. Quei lontani tempi in cui la domanda fondamentale era: ma a Fedez piace Tiger Lilly oppure Greta Menchi? Perché Fedez conosce tutti gli youtubers del mondo?

GRETA MENCHI: FANS PREOCCUPATI E IL TOTO STUPEFACENTE

Greta Menchi

Greta Menchi è così docilmente ritornata all’ovile, sul tubo, dove non aveva più pubblicato molto e, anzi, aveva rimosso dal canale buona parte dei suoi video. È tornata con un video un po’ strano in cui racconta d’esser stata sottoposta a due operazioni a causa di un’ appendicectomia.

Sotto ad esso hanno commentato in molti: i più accusandola di far uso di droge (e da qui la nascita di un totodroga – è ketamina, è cocaina o sono solo canne).

Greta Menchi

Altri perché preoccupati per lei creando una sorta di caso in stile Marina Joyce.

Greta Menchi

Infine i più tranquilli, rassicurati dalle parole di Greta Menchi hanno tentato di calmare gli animi ( Greta smascella a causa delle operazioni subite).

Greta Menchi

Certo non è carino affermare con certezza che qualcuno si droghi quando non se ne ha la certezza, e anche fosse vero si potrebbe evitare di farlo notare con tanto fervore.

Infatti non sono mancati i commenti in difesa della youtuber, anche carichi di sentimento.

greta menchi
Greta Menchi

Insomma, Greta Menchi la polemica l’attira su di sè anche solo smascellando un po’.

Annunci

Lascia un commento