Amici 18: Chi è Alberto Urso?

Alberto Urso è un cantante lirico con dei seri problemi di dizione protagonista della diciottesima edizione di Amici di Maria de Filippi. È nato a Messina il 23 luglio del 1997, lo stesso giorno in cui a Makunduchi viene festeggiato il capodanno swahili.

Alberto Urso comincia la sua carriera televisiva sin dalla più tenera età a “Ti lascio una canzone”, ma poi, in età adulta, non finisce nei salotti di Barbara d’Urso a discutere di chirurgia estetica, bensì prosegue i suoi studi in conservatorio ignorato dai più.

Finito il conservatorio, Alberto, nella lirica non eccelle, e, dunque, non riesce ad assicurarsi un lavoro nei teatri (come gli altri laureati nella sua disciplina).

La svolta arriva grazie alla gelosia di Maria de Filippi che, decisa a replicare al successo della Clerici con il Volo (una volta per tutte), decide prendersi Alberto – che ha anche gli occhi azzurri (fondamentali per partecipare ad un talent show come Amici di Maria de Filippi). Anche per Alberto buttarsi nella carriera lirico-pop è una ghiotta occasione che non si fa scappare, mal che vada ci si rivede a Sanremo dove avrà pure probabilità di vincere. E così che lui e Maria de Filippi hanno risolto il dilemma del prigioniero trovandosi in una situazione vincente per entrambi.

Nel programma Alberto Urso è stato protagonista di un flirt platonico con la sua compagna di classe Tish. Platonico nel senso che la coppia ha dei fan senza essere mai esistita (nè nella mente dei protagonisti nè nella realtà dei fatti).

Alberto è uno degli alunni più amati dai professori, e, durante il serale ha potuto esibirsi ottanta volte a puntata rispetto alle due o tre dei suoi compagni di classe (sia in una squadra che nell’altra), questo lascia pensare che sia lui il vincitore annunciato dell’edizione che oramai il Pongo non tenta manco più di mascherare, anche se la rivale Giordana sembra avere buone possibilità di riuscire a strappargli la vittoria.

Alberto è sempre contento, è felice che gli altri tifino per Giordana perché se no ci sarebbe troppa pressione, è felice quando rischia di essere eliminato (effettivamente mai, ma gli lasciano intendere che esista anche questa possibilità e lui ci crede) perché la vita è bella anche così e probabilmente sarebbe felice pure di essere menato con una mazza chiodata perché poi sai che bello quando smettono, come ti godi il tuo star bene psicofisico.

Nessuno capisce bene quello che dice quando parla a causa di un accento spiccato e dei numerosi difetti di dizioni mai corretti dal cantante, lo capisce solo Vincenzo e specialmente quando Alberto dice: “Cumpà“.

Alberto Urso ha una grande schiera di fan, soprattutto a Radio 105 dove ha sede il suo fandom sKlerate4AlBy<3, purtroppo le loro attività moleste hanno fatto perder la testa agli speaker della radio, i quali, non sopportano più nè le fan nè il loro beniamino.



Pubblicità

2 pensieri su “Amici 18: Chi è Alberto Urso?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...