Termini di ricerca e dubbi televisivi parte uno
Amici di Maria de Filippi
Una delle curiosità maggiori degli internauti che giungono a questo blog è sapere come funzioni effettivamente Amici di Maria de Filippi: esiste un regolamento o no? Perché le regole del serale cambiano di puntata in puntata?
La risposta più corretta a queste domande sarebbe rispondere: non si può sapere come funzioni effettivamente questa trasmissione poiché cambiano idea ogni tre minuti.
Ad ogni modo il funzionamento generale è stato definito qui e, per quanto riguarda l’ultima edizione, in parte qui e qui
… mentre dei cambiamenti del regolamento del serale dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi si è tenuta traccia qui quo e qua.
Il serale, invece, non era visibile in streaming per motivi oscuri… il più probabile che pensassero che in questo modo i giuovani sarebbero stati a casa il sabato sera poiché non avrebbero avuto la possibilità di recuperare la puntata la domenica.
Non mi sembra che Maria de Filippi sia mai cambiata, i concorrenti possono andare a casa per le vacanze e forse anche nei weekend durante la prima fase; mentre non possono avere contatti con l’esterno durante il serale.
La punizione quest’anno era a causa di un festino organizzato dal Biondo oppure dalla solita geniale idea di fumare nei cessi pensando di non essere ripresi quando è vent’anni che quando qualcuno fuma al cesso viene sgamato da Mery e il Pongo.
Sei mia ha un testo piuttosto imbarazzante, sì… non che gli altri... Mentre il significato della vita di Riccardo non lo conosco, ho tentato di carpire quello segreto dietro le sue canzoni e già non è stato facile. Comunque è una domanda esistenziale che probabilmente lui stesso risolverà verso i novant’anni. Forse.
Sì, e non solo uno.
Cosa da fastidio ad Einar? Di certo non stonare…Però era molto amico di Irama.
UOMINI E DONNE
Ovviamente uno degli argomenti più scottanti di quest’annata sono state le corna di Andrea Damante a Giulia de Lellis, che hanno superato addirittura i finti ritorni di fiamma dei Clario.
Una cronistoria completa di quanto successo fra Andrea e Giulia la trovate qui.
Una cosa spero ardentemente non sia vera, l’altra non ho avuto il coraggio di cercarla.
Molte domande, però, riguardano singolarmente la De Lellis, i suoi pigiami, le sue nudità, i suoi interventi di chirurgia plastica e l’agenzia alla quale è affiliata.
Io non so di quale marca sia il suo pigiama, ma sono certa lo stesse sponsorizzando per cui non sarà difficile trovarla. La sua agenzia, invece, dovrebbe ancora essere quella di Facchinetti.
Anche Nilufar ha attirato interesse quest’anno, soprattutto grazie alle sue menzogne
Sì, Nilufar ha mentito per sua stessa ammissione. Divertente vero?
I nostalgici invece vogliono rivedere i momenti epici di Uomini e Donne, come Mariano che sta ccc’a ‘pppe te toggiuro e la cacciata della Lella dagli Elios.
Eccovi accontentati: Mariano / La cacciata della Lella
Contrariamente a quanto accade per Amici di Maria de Filippi, i quesiti sul funzionamento di Uomini e Donne sono molti meno.
Ecco a te, come funziona Uomini e Donne. Le esterne dovrebbero durare circa quaranta minuti-un’ora. Non molto.
X FACTOR
Di maggior interesse, per quanto riuarda X Factor, oltre ai vari casi umani visti durante i casting, sono due cose:
Il sedere di Roshelle e le performance di Arisa sbronza, quando riuscì a farsi odiare da tutto il pubblico per motivi che ancora mi sono oscuri poiché la trovai esilarante.
YOUTUBE
Un tot erano incuriositi dalla rottura tra Chiara Facchetti ex Kiascricc e Baso, cosa di cui oramai non frega più nulla a nessuno. Le sponsorizzazioni sono più interessanti.
E mica solo lei, piazzare i prodotti tramite youtube è la nuova strategia pubblicitaria di quasi qualsiasi azienda.
Interessano anche i guadagni degli youtuber, in particolar modo quelli di chi negli anni ha mostrato di averne, evidentemente, guadagnati parecchi.
Sì, pepperchoccolate si è decisamente arricchita, lo si può notare dalla quantità di viaggi, cani, case, che si è potuta permettere negli ultimi anni.
C’è chi, prima di lasciarsi ingannare dal product placement, ha cercato opinioni sulla natural Mojo, io non ne ho siccome mi rifiuto di comperare fittea natural mojo o qualsiasi altra marca sponsorizzata da influencer da quattro soldi in cambio di, appunto, quattro soldi. Però sono certa che le tisane depurative possano essere fatte in casa senza bisogno di spendere cinquanta euro a confenzione anche se c’è codice scontopepper10. Ecco qua le alternative ai prodotti sponsorizzati dalle youtubers.
L’argomento di spicco nel mondo Youtube comunque è stato uno, e solo uno: le condizioni psicofisiche di Greta Menchi
La gente è convinta ch’essa si droghi pesante, persino le sue accuse a Zoda (il suo ex) di averla tipo semirapita e soggiogata mentalmente sono risultate confuse e poco chiare.
Come diventare una youtuber di successo? Se seugirai la mia guida passo per passo non avrai problemi a fare i milioni con Youtube.
Io spero di non assomigliare a nessuna, e tu?
TEMPTATION ISLAND
Effettivamente era orribile, così come erano orribili le coppie in gara. Non so come funzionino i casting ma immagino come quelli di Uomini e Donne (immagino anche vengano chiamate le stesse persone già provinate in quanto corteggiatori di Uomin e Donne), il funzionamento di Temptation Island lo potete trovare qua.
DOMANDE SUI VIPS
Della Oxa ho paura a parlare poiché si rischciano querele solo a nominarla, mentre quell’altro si continua a cercare su google, su twitter, su ovunque, per vedere chi parla di lui e scatenare una bagarre dunque stessa storia, come sopra.
Una piccola perla trash, anzi, un capolavoro. Lo potete trovare interamente qua con tanto di battute migliori sottolineate. Ma non perdetevi nemmeno gli exploit della mitica Lory del Santo a Pechino Express.
LINGUA E LETTERATURA
Il gergo dell’internet è sempre complicato, qua una lista delle parole ed espressioni in voga fino allo scorso anno (presto aggiornata), mentre qua una della terminologia usata nelle fan fiction.
Il riassunto di uno splendido errore si trova qua, mentre eva vs anastasia qua