Non si sa perché il Pongo abbia deciso di farlo soltanto in vista della semifinale… chiunque abbia guardato la fase pomeridiana di Amici di Maria de Filippi 17, infatti, si sarebbe aspettato di vedere Carmen Ferreri sbottare a causa della rivalità con Emma Muscat assai prima (e viceversa).
Insomma, il Pongo avrebbe potuto riempire daytime di queste liti, mandare rwm prima delle loro esibizioni come sempre fatto, anzinché occupare tre quarti di puntate con Valendddina Verdecchi che evidentemente non sa ballare per poi mandarla a casa senza nemmeno la possibilità di una sfida diretta.
E invece no, la produzione ha voluto far sbottare le due cantanti proprio nel corso di questa settimana. E anche i loro fandom… che si stanno organizzando in squadroni per vendicare la propria beniamina.
Cos’è successo? il caso Emma Muscat contro Carmen Ferreri
Il tutto parte a causa di un filmato mostrato ai blu, in cui, Emma Muscat parlando con Irama, afferma d’esserci rimasta male quando, durante la sua sfida (contro Einar Ortiz), ha sentito Carmen affermare che avrebbe voluto vincesse Einar.
Non si sa perché Emma ci sia rimasta male, è abbastanza normale che i blu tifino per i blu e i bianchi per i bianchi. Carmen sarebbe stata assai più scortese e meno credibile rispondere a Maria de Filippi: spero proprio che Einar perda così noi resteremmo in due e, insomma, le squadre sarebbero più equilibrate… inoltre Emma è tanto brava e merita di vincere.
Ancor meno si è capito perché Irama abbia sostenuto l’incazzatura di Emma dicendo che, in effetti, anche secondo lui Carmen è risultata fuori luogo e poteva starsene zitta. Emma conclude il suo sfogo dicendo che: ha capito che Carmen vuole vincere però mamma mia. Ed è proprio questa la frase che manderà in bestia Carmen (ho capito che vuoi vincere però mamma mia).
A Carmen è sembrato un vero e proprio insulto e non ha fatto che ripetere: piano con queste frasi, cioè, mi devo sentir dare del “ho capito che vuol vincere però mamma mia”.
Carmen si lascia dunque andare ad uno sfogo che è ovviamente stato mostrato ai bianchi. Irama ed Emma ovviamente l’hanno presa piuttosto male e si sono lasciati andare ad un altro sfogo, e così via. La bagarre si è presto scatenata, includendo poi nella lite anche gli altri: Lauren rea di aver annuito una volta in tre ore, Einar d’aver accennato un sorriso e non aver fermato Carmen, …
Come hanno reagito i fandom- Emma Muscat vs Carmen Ferreri
I fandom ovviamente l’hanno presa benissimo, i fan di Emma e la loro vena vittimista marcata si sono subito fatti sentire: Carmen è indegna, mica come Emma che lavora e non parla di nessuno, Emma ha sempre solo lavorato senza aver avuto bisogno di spiccare distruggendo gli altri e così via.
Alcuni hanno scoperchiato altarini dalle dubbie fonti, e parebbe che Carmen, durante la fase pomeridiana di Amici 17, fosse solita parlar male di Emma con la Muscat presente, convinta che questa non avrebbe compreso l’italiano.
I fan di Carmen invece si sono arrabbiati moltissimo. Le parole della loro beniamina sono sembrate loro veritiere e non hanno compreso perché a Carmen non fosse concesso avere uno sfogo: dopo mesi che viene bistrattata e presentata al pubblico come la rosicona che vorrebbe essere raffinata come l’angelo Emma ma non può perché troppo grezza, avrà diritto anche lei di dire la sua no?
Nel frattempo su internet si sono organizzati per televotare al meglio le due concorrenti ed anche per organizzare spedizioni in casa di Carmen e riempirle il giardino di carta da cesso.
Le fan di Emma hanno subito negato d’aver scritto ciò, nonostante il fandom di Carmen abbia messo in giro uno screenshot (forse fasullo o forse no) con scritto tanto. Secondo le fan di Emma sarebbe stato creato dalle stesse fan di Carmen al fin di screditarle.
E secondo voi è vero o è finto questo screenshot?
E quanto è inutile questa polemica creata dal pongo?
Un pensiero su “Amici 17: Lo sontro tra Emma e Carmen e la reazione dei fandom”