Il Grande Fratello 15, il grande ritorno del Grande Fratello dei Nip deve la sua fortuna alle polemiche che Barbarella sa sapientemente cavalcare a dovere, nonché alla presenza di Aida Nizar la quale, anche una volta eliminata, è riuscita ad essere al centro delle discussioni settimanali in merito al programma.
Niente sbratti nè squaraus, Aida questa volta è protagonista in quanto ingiustamente eliminata: non solo perché la sua nomination in sé è stata trovata poco fair (come direbbe Alessia Marcuzzi) essendo lei la vittima e venendo invece così posta alla stregua dei suoi carnefici, ma soprattutto perché pare che il Favofascio si sia affittato i call center.
Le prove consisterebbero in una frase detta dallo stesso Favofascio a proposito di un certo Edo e delle strategie già concordate per permettergli di vincere i televoti.
Il pubblico è in rivolta, si parla di cali netti nello share dei daytime, senza Aida questo Grande Fratello non s’ha da fare, e anche gli sponsor cavalcano l’onda dell’indignazione ed abdicano. I prodotti precedentemente forniti a fini pubblicitari vengono ritirati dalla casa sempre a scopo pubblicitario. Niente trucchi, prodotti per capelli, niente bottigliette d’acqua minerale nè vestiti, i divani e la cucina restano giusto perché è troppo complicato ritirarli dalla casa.
Una strategia quasi geniale, perché far ritirare tutte le bottigliette d’acqua Santa croce fa parlare dell’acqua santacosa molto più che se l’azienda si fosse limitata a fornire le bevande ai concorrenti del Grande Fratello 15.
E si di BellaOggi o dell’acqua Santa Croce i concorrenti se ne potevano anche infischiare (tanto i trucchi se li sono portati da casa e l’acqua del rubinetto è pur potabile) non hanno saputo come sostituire l’intrattenimento fornitogli dagli sponsor, anche la mancanza di costumini per fare la doccia forniti dalla f**k potrà essere un problema.
Iniziato uno sposnor anche tutti gli altri hanno voluto/dovuto seguirne la scia, chi non ha potuto ritirare il proprio materiale poiché troppo ingombrante o perchè ancora incerto sul da farsi e su quale politica aziendale seguire, si è limitato a dissociarsi formalmente dalla piega presa dal programma.
Per calmare gli animi Barbara d’Urso in una delle sue numerose trasmissioni di gossip ha assicurato che vedremo ancora Aida Nizar protagonista, non potrà vincere il Grande Fratello come sembrava qualche settimana fa, ma i fan non devono disperarsi poiché sono previste numerose liti tra la spagnola e Baye Dame.
3 pensieri su “GF15: Gli sponsor abdicano mentre il Favofascio affitta i call center”