Ermal Meta e Alessandro Cattelan hanno fatto pace. Per fortuna. Ci eravamo tanto preoccupati.
… Che poi, a dirla tutta, i due non hanno mai litigato: si sono limitati ad un rapido scambio di battute, conclusosi velocemente.
La bagarre era nata a causa di una battuta fatta dal presentatore insieme a Noemi, alla quale l’autoironico Ermal aveva prontamente risposto su Twitter.
La risposta di Cattelan era poi arrivata velocemente, così come la pace fra i due.
https://twitter.com/alecattelan/status/971153600880799749
Numerosi gli articoli scaturiti dopo questa vicenda, nessuno dei quali è piaciuto ad Ermal che non ne ha compreso il motivo.
In effetti il malconteto di Ermal verso gli articoli che lo riguardano è il motivo principale dell’esistenza di questo: essendo stata troppo breve la lite con Cattelan speriamo di crearne una che possa durare più a lungo.
E comunque sì, sembra una notizia perché le tue fans la cliccano, la leggono, si arrabbiano, e rispondono. È lo scopo di Vanity Fair, non c’è niente di strano.
ERMAL META E I SOCIAL
Ermal Meta ha da un po’ scoperto nel twitter un’importante valvola di sfogo. Non disdegna nemmeno altri Social Network, ma su twitter è sicuramente più incisivo.
Già in seguito la sua partecipazione al programma Amici di Maria de Filippi (dunque all’incremento di fans bimbominkia), Ermal aveva preso il vizio dello sfan*ulamento virtuale.
D’altra parte, come dice lui stesso, il potere del twitter non è certo pari a quello della televisione…
…forse perché non ha mai avuto a che fare con le sue fans incazzate, altrimenti cambierebbe idea alla svelta pure lui.
C’è da dire che Ermal Meta è uno democratico: lui risponde male a chiunque, comprese le sue stesse fans quando cercano di farsi notare tramite complimenti o domande, a suo parere, un po’ stupide e banali.
Comunque lui, un po’ come Mr Grey che non fa l’amore ma scopa forte, non si giustifica mai. Spiega.
A una parte del fandom ciò piace assai. Sono numerosi i fans che vivono in trepidante attesa di una rispostaccia da parte di Ermal, tanto che hanno creato hashtag appositi per raccogliere tutte le risposte di me*da del loro idolo ed aspettare insieme le prossime ( #MetaELaMadonnaSeAsfalti ).
È nato anche una sorta di gioco un po’ masochistico per cui loro lo incitano e lui risponde “asfaltandole”, apposta, consapevolmente.