GFVip semifinale: sorprese, disparità e matrimoni in diretta

È andata in onda ieri la semifinale del Grande Fratello Vip, ancora una volta, come nelle scorse puntate, è stato evidente il trattamento disparitario riservato ai concorrenti.

chechu nacho

Ignazio Nacho-Nachito Moser, nonostante fosse evidente la sua uscita imminente, ha potuto godere di una sorpresa (cioè la sua Chechu chiusa nell’armadio), così per fingere che la storia d’amore della Rodriguez abbia appassionato qualcun’altro all’infuori di Parpiglia ed Alfonso Signorini. A Daniele Bossari è stata dedicata quasi tutta la prima ora iniziale affinché chidesse in moglie la sua compagna Filippa – con cui convive da tipo diciassette anni-. A Raffaello Tonon non sono state fatte sorprese, mentre a Luca Onestini e Giulia de Lellis sì, ma sul finale, giusto qualche minuto.

Il fidanzato della De Lellis, Andrea Damante, è stato zittito (cioè freezzato), e nonostante la palese ingiustizia ne siamo felici perché, Il Dama, quando parla alla sua Giulietta, non fa che ripetere quanto la ami,  che prima o poi figlieranno o che finito il GF faranno il giro del mondo.

Anche per Aida Yespica la sorpresa è durata poco, il figlio è stato fatto vedere giusto qualche minuto, il tempo che lei l’ossessionasse chiedendogli ottantacinque volte: “Come va la scuola”? E poi via, liquidato in nome di una presunta partita di Basket.

Malgioglio e Flaherty sono stati entrambi eliminati tramite un meccanismo un po’ subdolo, le cui regole non sono chiare a nessuno. Questo prevedeva un tot di catene di salvataggio ed accoppiate strambe da mandare al televoto. A rimetterci le penne, come già detto, sono stati Lorenz-fame-atavica e la zia Malgy, ma in parte anche Raffaello Tonon e Luca Onestini che, con un meccanismo di catena di salvataggio normale, avrebbero, probabilmente, guadagnato entrambi la finale… ed invece si trovano a duellare per contendersi l’ultimo posto da finalista.

Questa volta il ruolo del carnefice (colei che nomina e manda al televoto finale leggenti) non è stato attribuito a Giulia de Lellis bensì alla sua amica ciccia (Ivana). Ella ha compiuto scelte sagge e giuste dal suo punto di vista, atte a salvare se stessa e i suoi amici, queste sono state puntualmente criticate da Giulia de Lellis che, delle dinamiche del Grande Fratello, non ha ancora capito nulla.

Certo, non che la De Lellis sia stata completamente immune dal ruolo di cattiva questa puntata: a lei l’onere di scegliere chi salvare fra i suoi due amici più cari, in una catena per cui ogni finalista poteva scegliere chi eliminare fra i rimanenti (ed il veto posto sulla possibilità di fare in due il medesimo nome) nonché l’obbligo di decidere per ultima… quando non restavano che Onestini e Ciccia.

PROPOSTE DI MATRIMONIO IN DIRETTA TV

Bossari matrimonio Filippa

Non c’è niente di più trash che una proposta di matrimonio in diretta TV,  lo è quando accade durante una partita di football, durante un concerto di Fedez, ma ancora di più se avviene al Grande Fratello Vip... se poi a prestarsi al gioco è colui che si è sempre posto come poco interessato alle baracconate televisive e allo svendere i propri sentimenti in piazza, diventa deleterio.

Una proposta di matrimonio talmente organizzata che Ilary Blasi aveva potuto anticiparla il pomeriggio stesso, senza rivelarci, ovviamente, chi sarebbero stati i protagonisti.

E nessuno aveva avuto dubbi: chi altri avrebbe potuto prestarsi a questa pagliacciata se non Andrea Damante e Giulia de Lellis? E invece no, al grido di: “La vita privata è più importante del GF” gli inasspettati protagonisti di questa trashata sono stati Daniele Bossari (il guru dell’onestà intellettuale e la pulizia d’animo), e la sua bella Filippa.

Il pubblico è andato in estasi, si è gridato all’amore vero in ogni loco dell’internet, persino personaggi del mondo dello spettacolo mediamente influenti hanno espresso la loro gioia per il matrimonio imminente del Dany e la Fili.

Certo i due sembravano effettivamente commossi, e se stanno assieme da diciassette anni un sentimento reale è auspicabile lo provino sul serio: in quanto a trash, però, rischia di battere l’armadio di Chechu e Nacho.

 

P.S: Un plauso a Simona Izzo che, come al solito, è stata una delle uniche cose divertenti della puntata.

“A me non importa che avete fatto dentro l’armadio, siete giovani potete fare quello che volete – certo magari a casa vostra-, ma mi chiedo, perché non avete chiuso la porta?”

Lascia un commento