Una delle cose che m’incuriosisce maggiormente da quano ho aperto questo blog, è controllare i termini di ricerca google grazie ai quali la gggente arriva a leggere (cioè, ad aprire) i miei articoli.
Ovviamente, essendo questo un blog dedicato soprattutto al trash televisivo, la maggior parte delle ricerche vengono fatte nell’ambito di Amici di Maria de Filippi.
Ho deciso oggi di selezionare le ricerche migliori e quelle che vanno per la maggiore, così a catalizzare tutto il traffico di ricerca in questa pagina e svelarvi miseramente che no, non ho alcuna delle risposte che voi cerca(va)te.
1.LA PARENTELA DI FEDERICA CARTA E ALTRI DUBBI
Mi è ignoto, purtroppo, l’albero genealogico di Federica Carta. Come già detto nel riassunto della semifinale, dubito sia imparentata con un Carta noto. Quindi nè Marco nè Paolo. Di conseguenza penso NON sia nipote di Laura Pausini. Non ne ho la certezza matematica ma credo che, nel tempo, se fosse davvero nipote della Pau, sarebbe saltato fuori con più ufficialità. D’altronde se domani (o magari è già accaduto ieri) dovesse presentarsi tal Sara Rossi, non penserei sia per forza legata alla famiglia dell’attore Paolo.
Qualcuno ha ipotizzato potesse essere parte della famiglia Giorgia-Emanuel Lo, e, anche in questo caso, io non ne ho la più pallida idea ma, a pelle, opterei per il no.
Sì Federica si scrive le sue canzoni, aiutata (dal marito di Elisa, pare) e con qualche inedito di cui non è autrice ma in teoria sì: Federica Carta scrive le canzoni.
2. RACCOMANDAZIONI E PREFERITI
Un altro termine assai ricercato è “raccomandato”, accanto compare il nome di chiunque e, talvolta, la domanda: “Da chi”?
Io di raccomandazioni so quelle che sanno tutti: Riki nell’agenzia del Fucky, Lo Strego da Radio Deejay, Sebastian che ha lavorato con metà dei coreografi Mediaset ed Andreas Müller dalla Peparini … gli altri sono certa siano altrettanto raccomandati ma non so, esattamente, da chi.
Qualcuno si è chiesto chi fosse il preferito di Morgan e io direi che si possa rispondere tranquillamente: Thomas Bocchimpani. Si può poi discutere sulle motivazioni per cui il preferito di Morgan fosse Thomas. Secondo me, semplicemente, perché il più malleabile e plasmabile della squadra, nonché il meno definito a livello commerciale. Morgan poteva affidargli quel che voleva senza che nessuno storcesse il naso.
3. INFORMAZIONI SU THOMAS
Le informazioni che gli utenti vorrebbero reperire su Thomas riguardano per lo più la sua età, la sua altezza e se sia figlio unico o meno. Io se Thomas sia figlio unico (come il fratello di Rino Gaetano) non ne ho idea.
Non so quale sia il profumo di Thomas, chissà, magari ne possiede diversi… il suo numero di telefono spero vivamente non sia reperibile in internet, mentre ho creato un test per sfottere i quadri di Peparini, su Thomas mai. Cosa significhi: “Thomas unico che non è co troppo morgan” invece, non lo comprendo.
4. RICCARDO MARCUZZO
Qua per il significato di Sei Mia, qua per quello dell’intero Riccardo.
5. COME FUNZIONA IL REGOLAMENTO DI AMICI DI MARIA DE FILIPPI?
Le regole e il funzionamento del programma non sono chiari a molti. Io ho provato a dare una risposta, a descrivere come funzioni il tutto… ( qua) ma purtroppo Maria de Filippi continua a cambiare idea, e anche le regole. Ora la finale funzionerà diversamente dal solito e quindi, quel pezzo linkato qua sopra, è decisamente poco attuale malgrado sia stato rinnovato proprio a inizio edizione.
Ebbene sì, è cambiato il modo di votare ad Amici. Cambia sempre, anche da una puntata all’altra.
Nel 2009 non ricordo chi ci fosse, presumo fosse l’anno di Emma? Il serale allora funzionava sempre a squadre ma senza sfida dei pokèmon con vocal coach e schieramenti. Se non sbaglio i ragazzi scoprivano in settimana quale componente dell’altra squadra avrebbero sfidato e, normalmente, i due combattevano ad armi pari (sullo stesso pezzo o uno simile). Alcune volte essi avevano la possibilità di proporre delle sfide in autonomo (“Sfido Pinco Pallo sul ballo del Qua Qua”).
6. SHADY
Su Shady Scièdi, Shedy, Sciadi, Sciedi, Shadu di ricerche ve ne sono molte, la maggior parte riguardano le sue origini (scherzando avevo detto srilankesi ma credo proprio siano marocchine) e la sua fantomatica presenza allo Zecchino d’Oro nel 1998.
Il nome di Shady non pare un nome proprio di persona, le genti sono poco convinte: tanti si domandano quale sia quello vero, e anche il cognome. Scrivendolo, otlretutto, già giusto.
Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?
Intuibilmente, un’altra ricerca spesso effettuata in merito a Shady è quella realtiva ai suoi amori: Michele o Riccardo? Un dubbio che attanaglia ancora tutti, o almeno la Cappi.
Shady comunque ha un’aria un po’ losca, già questa cosa che non si capisce quale sia il suo vero nome pareva sospetta… ora salta fuori ch’essa sia ricercata.
Analogamente al passato criminale di Shady, di cui ero ignara, scopro della sua malattia. Sconosciuta. Quale malattia avrà Shady? Io non lo so ma comincio a chiedermelo… per fortuna arriva il mio termine di ricerca preferito a svelarmi il problema di Shady
Shadu di Amici ha la gobba! Ecco di che malattia parlavano gli altri… dell’ingobbimento e la brutta postura di Shady!
Infine, e fa a gara con il termine di ricerca qua sopra, spuntano gli haters che intimano a google le proprie volontà. Io ti capisco, amico che hai ricercato questa frase su google… non per Shady, quanto per il domandare ai motori di ricerca cose che non dipendono da loro: Troverò il lavoro della mia vita? Cosa ne sarà di me? Cacciate Shady non mi piace! E anche Mike Bird!!
7. DOMANDE SU AMICI DI MARIA DE FILIPPI
Può essere vinto da un ballerino invece che da un cantante, è che questo è accaduto raramente. Però pare stia per accadere quest’anno, chissà.
Boh, cosa portano sul polso i ragazzi di Amici? Non ho visto nulla di particolare sui loro polsi.
Non ci vanno. In teoria recuperano da privatisti, in pratica ci credo poco.
No, a meno che non si voglia continuare a considerare quella di Amici una scuola no. Non in quella vera, non finché il programma dura per loro.
Non so a quale maestro di danza tu ti riferisca, caro internauta, qua puoi trovare le schede dei professori di danza e in teoria dovrei averci scritto pure i cognomi. Magari parli di Emanuel Lo e in effetti non è facile da capire. Non credo che il cognome sia “Lo”. Penso sia un nome d’arte. Anzi, ne sono abbastanza sicura.
Leone è quasi sicuramente Barbara Cappi, la stessa di Mike a testa in giù o autrice del libro Una Spia tra Amici.
Thomas dovrebbe finire la scuola, io sono d’accordo: non avrebbe nemmeno dovuto partecipare ad una trasmissione televisiva vista la giuovane età. Eppure non credo questo freghi molto agli autori nè al Pongo. Al limite si potrebbe dire che la vittoria di Thomas sarebbe stata difficile perché minorenne (dunque non può presenziare in TV oltre la mezzanotte, come Cenerentola).
Se con “dentro” s’intende “all’interno del programma” allora, probabilmente, perché conosce qualcuno d’importante che conosce qualcun’altro importante all’interno di Mediaset. O volete dirmi che Thomas è stato arrestato di recente?
Comprendo le volontà di qualsiasi concorrente di Amici (16,15,14,13,12,11,10,9,8,7,6,5,4,3,2, Saranno Famosi) che abbia provato l’impeto di fuggire e tornarsene a casa… eppure non so chi, ad Amici 16, abbia voluto farlo?
Questo è un mistero che non si è ben compreso. Boosta e Celentano ok, abbiam capito, parte dei bianchi. Idem per la Pepa e Rudy Zerbi… ma gli altri?
Nel caso della Titova comunque, credo, abbia continuato ad insegnare soltanto a Cosimo e fino a ch’egli è durato.
Direi di sì, e da parecchio tempo.
Un passato di Mike Bird? Tipo triturarlo come i pelati? Dai.. a me pure non piace ma non arriverei a tanto! Il passato di Mike Bird invece non lo conosco, so che si è innamorato della tizia per cui ha scritto tre quarti dei suoi inediti e poco altro.
Sì talvolta i ragazzi, all’occorrenza, hanno fatto ausilio di autotune o altri effetti.
Non possiedo il Pdf di Una spia tra Amici. Mi sono inventata dei capitoli che secondo me non cambia tanto visto il livello letterario di riferimento.
Non conosco nè voglio conoscere il nome Instagram dei genitori di Mike Bird.
Ehm… Cosa farebbe Lele? Circolano in rete filmini hard dei Lelodie?
8. GRANDE FRATELLO VIP
Elenuàr e Andrea avevano litigato perché non ricordo, così come non è dato sapere lo stipendio ricevuto da Alfonso Signorini. La ciociara (Alessia Macari non il film) è piuttosto analfabeta, direi è un parere oggettivo e Ilari (come Alessia) l’audio aperto l’ha scordato più di una volta… mentre non capisco in che senso Pamela Prati sarebbe pelata? Indosserebbe parrucche tutto il tempo?
9. TEMPTATION ISLAND
Tèmptesciòn. Roberta si è ovviamente ripresa quello.
10. IL COGNOME DI MANUEL DI UOMINI E DONNE
Manuel-tatuaggi di Uomini e Donne è stato chiamato con tutti i cognomi possibili e pensabili. Compreso Varicella (sono sicura ma non riesco a ritrovare tale ricerca) lui però si chiama Manuel Vallicella.
11. SANREMO
La ricerca più effettuata durante Sanremo è stata “Occidentale scarna” e, vorrei riderne… ma di primo acchito io pure capii proprio così: occidentale scarna.Dopo pochi secondi mi sforzai a leggerne il titolo originale.
Le domande su Sanremo comunque non riguardano soltanto Francesco Gabbani:
Molte anche quelle dedicate ad Albano e il momento in cui strappa i fiori ad Ermal Meta.
Cioè, ad Heavy Metal.
12. VARIE ED EVENTUALI
Io non conosco frasi romantiche ed erotiche sugli occhi azzurri… mi chiedo quali siano le frasi romantiche ed erotiche sugli occhi azzurri? Cioè frasi erotiche sulle labbra potrebbero pure sovvenirmi, ma sugli occhi?
Io a tema erotico comunque ho parlato solo della saga Crossfire e di come scrivere uno Young Adult, New Adult, insomma, sì, una di quelle stronzate che tanto par vendere negli ultimi tempi.
Il significato di Chiudete l’internet lo conosco: vuole dire che una cosa è talmente divertente/fuori di testa/assurda che va chiuso internet. In pratica si fa per dire che l’evento è “troppo” qualcosa. Ho raccolto tutte questi neologismi qui.
Quando i parenti ti chiedono se sei fidanzata tu che gli vuoi dire? Immagino il tuo problema, cara ragazza, sia che o non sei fidanzata (e ti duole doverlo rivelare ai tuoi parenti) oppure che non ti vada di condividere la notizia del tuo fidanzamento in famiglia. In entrambi i casi secondo me la frase: “Ho appena rischiato d’accolarmi una specie di criminale: mi rubava i soldi e mi ha incendiato casa…. ora sono un po’ traumatizzata e voglio avere del tempo per me stessa e rimettermi in piedi” è un passe par tout che va benissimo, nessuno si sentirà più autorizzato a proseguire il discorso e porre altre domande.
Concludiamo con una carrellata di positività e dicendo che sì: Arisa la odiano, Elodie è “fallita” (nel senso che ha floppato, non credo avesse un’azienda per promuoversi in cui avesse posto tutti i suoi soldi… non credo si possa dunque parlare di fallimento) e Morgan, sostanzialmente, per quanto mi stia simpatico, è un cafone.