Mike a testa in giù Barbara Coppi

Amici 16: Come creare fermento attorno ad una registrazione #mikeatestaingiù

Mike Bird a testa in giù

Lo sappiamo, gli ascolti di Amici 16 stanno andando malino. Tanto che Milly Carlucci sta facendo quasi meglio di Maria. E il che, per la regina, è un grande smacco.

Questo serale di Amici 16 non sta convincendo, Morgan è troppo pieno di sé e non ponga abbastanza i preferiti del pubblico, ha un modus operandi un po’ casuale e delirante a cui il pubblico amiciano non è abituato.

Un serale che non ingrana, sarà che nessuno ha ribadito a Vittoria d’avere un fisico poco adatto alla danza prima che la eliminassero, o che Andreas Müller s’è spogliato davvero poco per i gusti dei telespettatori (e di Veronica Peparini), o, soprattutto, che Mike Bird è stato declassato in favore di Thomas.

Alla produzione non rimane molto da fare.  Sedare Morgan è fattibile, ma poi non farebbe divertire nessuno in puntata. Emma ha avuto un calo di voce e non potrà manco cantare, per cui non si può contare manco sulla fetta di ascolti sicura portati dalla salentina.

E allora che fare? Come creare fermento e attenzione attorno alla registrazione che altrimenti non si sarebbe filato nessuno? Come fare in modo che il pubblico se ne interessi, e la guardi anche la settimana successiva? Semplicissimo. Basta mettere Mike Bird a testa in giù.

#Mikeatestaingiù

Mike a testa in giù

Compare nel web una fotografia del Merlo a testa in giù, postata dalla stessa produzione (cioè da Barbara Cappi in nome della produzione). La fotografia ritrae l’interno degli studi di registrazione di Amici con relative fotografie dei concorrenti. Alcuni stanno a testa in giù. Gli eliminati più Mike Bird.

I fans di Michele Merlo impazziscono. È un oltraggio, inamissibile, questi magheggiano e poi lo confessano pure, così palesemente. Un chiaro presagio, un segnale: oggi verrà eliminato Mike Bird. E loro non lo trovano giusto. Trovano poi inconcepibile la didascalia: “Domenica della palme. Amen”. Questa scritta sarebbe un’evidente presa per i fondelli nei confronti del cantante, il quale è notoriamente fissato con queste piante tremendamente invasive che stanno distruggendo il sottobosco nostrano.

Mike a testa in giù Barbara Coppi

Il fanatismo è incontenibile, e i supporters di Mike Bird non ci stanno, provano in tutti i modi di evitare l’uscita del loro preferito. L’unico vero artista lì dentro (cit), scrivono a striscia la notizia, alle iene, a giornalisti ignari che non comprendono cosa stia succedendo e perché, proprio di domenica sera, abbiano twitter invaso di notifiche riguardanti Amici di Maria de Filippi.

Su twitter è un delirio di hashtag contro la produzione di Amici (cioè il Pongo) e favore del vero artista Mike Bird.  Da chi sta con Mike a chi, appunto, ha saggiamente notato la fotografia a testa in giù e lo vuol comunicare agli altri.

I fanatici non riescono a comprendere che la produzione abbia voluto fomentarli appositamente, e men che meno di esserci cascati con tutte le scarpe, la mantellina e l’ombrello. Anzi,  essi si sentono furbissimi nell’essere riusciti a sgamare questa dinamica. Delle vere volpi!

Avvertimento agli ottimisti: non sperate che, grazie alla notizia di Mike non eliminato, i fanatici comprenderanno il loro errore e/o il tranello teso dal Pongo. Essi insisteranno con la loro ipotesi, convincendosi che, se l’esito è stato differente da quanto da loro previsto, il merito sarà esclusivamente del casino fatto sui social.

Mike a testa in giù

Da oggi in poi il fandom di Mike, vivrà nel terrore di dover assistere ad un’eliminazione prematura del loro prediletto. Minacciano la produzione, annunciano che non guarderanno mai più il programma (questa minaccia avviene ogni anno, e sempre dalle stesse identiche persone). Sono consapevoli, loro in primis, che a settembre prossimo saranno già esaltatissimi per qualche nuovo volto addocchiato durante i casting, ma soprattutto ne è consapevole Maria de Filippi (che son sedici anni che se ne frega beatamente di questi paurosissimi ultimatum lanciati dai telespettatori).

Le fans sono in attesa, sono ore calde, le tastiere brucianti. Vogliono le anticipazioni, le pretendono istantaneamente ma ne arrivano solo di false.

Un burlone ad un certo punto modifica la pagine Wikipedia inerente ad Amici 16, prospettando l’eliminazione certa di Mike Bird. Una pressione quasi insostenbile per delle menti già provate dal grande stress causato dalla fotografia di Mike a testa in giù.

Mike Bird a testa in giu

Un’altra prova schiacciante dell’eliminazione di Mike (che se non sarà questa puntata – solo per salvarsi la faccia- sarà la prossima se non sarà la prossima quella dopo altrimenti in finale, cit le fanatiche) sarebbe data da questo fatto.

La registrazione sta avvenendo in data nove aprile, e come quinto giurato Maria de Filippi ha invitato proprio Luca Argentero, lo stesso che l’anno scorso, sempre in data nove aprile, presenziò alla puntata in cui venne eliminato Cristiano. Il preferito di twitter. Proprio come Mike Bird.

Geniale no? Non avete capito?

9 aprile – preferito di twitter- Luca Argentero = eliminazione pongata ed ingiusta.

Vostro onore non ho nient’altro da aggiungere, il caso è risolto!

Il delirio social è palese, e le sommosse popolari (organizzate nell’arco di qualche secondo), lasciano ben sperare per il futuro del mondo… dal restante pubblico, infatti, sorge una preghiera: fans del Merlo prendetevela con gente tipo Donald Trump uguale a come ve la prendete per Amici, e vedrete, le cose andranno solo migliorando.

E se mai non dovessero riuscire a formare una coalizione abbastanza unita e forte per salvare il mondo, siamo certi che sapranno continuare a deliziarci tramite l’arte.

Mike Bird

E con questa furbissima mossa, la produzione per la prossima puntata farà ufficialmente partire il pompaggio del Merlo che canterà il suo inedito e si prenderà il punto (che noi, fortunatamente non ci meritiamo, ma dovremmo sorbircelo lo stesso), riguadagnandosi i telespettatori perduti.

Inutile specificare che no, non è uscito Mike Bird.

 

SPOILER ELIMINAZIONE

-L’eliminato del quarto serale sarà Oliviero Bifulco. Mentre la quinta e la sesta puntata saranno entrambe vinte dai bianchi come consuetudine.

 

21 pensieri su “Amici 16: Come creare fermento attorno ad una registrazione #mikeatestaingiù

  1. Ieri sono rimasta su Twitter tutto il giorno solo per vedere gli scleri delle fan disagiate del Merlo. Diciamo che ne è valsa la pena. Sono cascate in pieno nel tranello della produzione che voleva solo far parlare di sé dopo il flop del sabato. Tutto archittettato per aizzare le fan di Mike che già sono abbastanza pesanti senza alcun motivo. Con questa foto è scoppiato il delirio e tutti gridavano allo scandalo quando era evidente una presa per il culo. Ma veramente pensavano che con le loro iniziative al limite dell’imbarazzante sarebbero riuscite a ribaltare l’esito della puntata? Se Oliviero è stato eliminato, è semplicemente perché doveva andare così. Ma davvero pensano che l’esito del programma non sia già deciso? Sti ragazzi sono solo dei burattini in mano al Pongo che ha già chi deve vincere sin dall’inizio. Mike lo tengono perché fa polemica, teatrini inutili contro Morgan (si scontrerà con lui anche Sabato) e ad ogni sua esibizione le mie orecchie piangono. Mike non mi piace a livello artistico ma dal punto di vista umano è ancora peggio. Arrogante, pieno di sé, si sente già arrivato. Commenta e critica tutti ma non pensa mai a sé stesso (e dovrebbe farlo visto che non è niente di che). Ci avrei scommesso sulla sua eliminazione alla quarta puntata, invece mi tocca sopportarlo ancora per un po’. Poi tutte le polemiche di Morgan mi fanno cadere le palle (che non ho ahahahaha) e va a finire che mi ribello al Pongo e guardo Ballando. Il fatto è che quest’anno il livello è veramente basso, se poi ci si mette anche Morgan che discute ogni due secondi non se ne può più. L’unica cosa su cui gli do ragione è il fatto che le bimbominkia del pubblico dovrebbero essere sedate. Ho capito che sono proprio le ragazzine ormonate che mandano avanti il programma, ma non riesco ad apprezzare nessuna esibizione con le loro urla isteriche. Non sono particolarmente legata a nessuno dei concorrenti anche se,per esempio, preferisco un Riccardo a un Mike (e ho detto tutto). Almeno Riccardo è simpatico (quest’anno punto su quello) e una volta fuori potrebbe fare successo. Forse per qualche mese, ma sempre meglio di niente. Diciamo che simpatizzo per lui ma non mi definisco sua fan. Tanto il Pongo farà vincere Federica e vabbe me ne farò una ragione. Probabilmente cadrà nel dimenticatoio il giorno dopo la sua vittoria.

    "Mi piace"

    1. Ma infatti dico, già gli ascolti sono ai minimi storici come fai a pensare che eliminino uno degli unici che tira?

      E poi a pensare d’esser state loro a evitare la sua uscita, è davvero comico. Come se non abbiano mai dimostrato d’aver la faccia tosta di fregarsene bellamente delle polemiche, come se la fotografia fosse stata fatta per caso e non postata da loro stessi… ma come puoi credere che facciano un errore così grossolano?

      Ah ce lo sorbiamo il Merlo, che se non fosse così pieno di sé mi farebbe pure pena, perché non mi sembra del tutto consapevole della dinamica in cui è incappato,e sta collezionando una performance vocale peggiore dell’altra (sabato poraccio, mi sa che l’ho anche scritto nel riassunto puntata, più che Amici eravamo ai livelli della corrida e ci mancava solo il pubblico coi campanacci).

      La produzione poi ha continuato per tutto il giorno a lanciare frecciatine (smile al contrario etc), rendendo sgamabilisissimo anche chi fra loro avesse impersonato leone durante tutto l’anno (altro trucchetto che boh, va beh, grandioso creare zizzania fra dei ragazzini parlando male di loro con un personaggio anonimo… cioè Scièdy mi sta anche antipatica ma ancora un po’ si buttava dal tetto per i commenti di leone, non puoi essere adulto e non sentirti una merda, dai).

      Morgan va beh, Maria era consapevolissima di carattere avesse e anche di che pubblico guardi amici… c’avrà sperato nelle polemiche, solo che evidentemente non catturano tanto quanto lei vorrebbe (salvo questa trovata Morgan/Mike che appunto, ci sorbiremo ancora minimo minimo per due settimane).

      Riccardo fra ridere anche me, e concordo non ci sia molto altro da guardare al di fuori di chi faccia ridere… non per niente il mio “preferito” è Cosimo e lo stile latino americano mi fa proprio schifo.

      "Mi piace"

      1. Concordo. Anche Cosimo è molto simpatico, probabilmente lo tengono ancora per un po’ perché è uno dei pochi che riesce ad animare la vita nella casetta. Poi anche io non trovo tutto sto talento in quello che fa ma, appunto, sto anno è difficile trovare qualcuno di veramente talentuoso È inutile girarci tanto intorno: i blu sono molto più divertenti dei bianchi e se la stanno godendo meglio. I bianchi hanno Morgan e basta quello per mandarli in crisi ogni due per tre. Sarò anche cattiva ma non vedo l’ora di vedere l’eliminazione di Mike per due motivi:
        1) le sue fan disagiate smetteranno di rompere ogni giorno difendendo il loro amato Merlo con tanto di palme annesse.
        2) Mike abbasserà un po’ le ali e imparerà cosa significa l’umiltà.
        Poi porello anche a me fa un po’ pena, crede di essere il migliore, intanto nessuna casa discografica lo vuole. Lui viene usato come tutti gli altri per gli ascolti e le sue polemiche sono l’unico motivo per il quale è ancora là.
        Ma dimmi, secondi te chi saranno i quattro finalisti?

        "Mi piace"

      2. Purtroppo temo che le fans non smetteranno, dovesse uscire riempiarnno i social di Gif del Merlo con didascalie tipo: “l’unico che meritava veramente”, “mentre Riki penso a chi avrebbe meritato davvero la finale” + foto Mike etc, etc…

        Mike imparerà l’umiltà a suo discapito, gli amiciani stan tutti floppando alla grande, anche quelli che avevano molti più fans di lui (vedasi Elodie).

        Io in finale ci vedo: Andreas , Federica sicuri… fino a un po’ di tempo fa avrei detto Mike e Shady, ma credo Shady stia guadagnando troppi consensi a livello globale (e non credo sia lei la vincitrice designata), ci sarebbe troppo rischio a far scontrare una Federica e una Shady…. insomma, sui blu sono abbastanza certa saranno Andreas e Federica, sui bianchi boh… anche vero che potrebbero arrivare 3/1 non per forza metà e metà.

        "Mi piace"

      3. Adesso che Morgan se né andato tutto potrebbe cambiare. O forse no. Alla fine è la produzione che decide. I coach ci mettono la faccia ma è già tutto programmato. Staremo a vedere. Di sicuro questa edizione verrà ricordata per il trash, di certo non per il talento dei ragazzi.

        Piace a 1 persona

      1. Io pure riesco a creare teorie su sta cosa :’) Infatti e’ proprio cercando teorie degli altri che ho trovato il tuo post. La mia teoria prima di leggere il tuo post era che la foto non fosse stata pubblicata prima dalla redattrice di Amici, ma che qualcuno avesse photoshoppato una foto trovata online (magari di una vecchia puntata), aggiungendoci le foto dei ragazzi per far su un polverone (alla faccia delle ragazzine inviperite 🙂 )

        Piace a 1 persona

      2. Eh, infatti è il fatto che l’abbia pubblicata lei (con riferimento alle palme) è stato il motivo principale che mi ha fatto elaborare la mia ahahah 😀

        "Mi piace"

      3. hehe immaginavo… pero’ pensaci, dove sta scritto che l’ha pubblicata lei? 🙂 cioe’- sui suoi social non c’e’ piu’ da nessuna parte, e il mondo di internet e’ un passa parola idiota. Uno legge la notizia e la riporta da un’altra parte, anche se la ‘fonte’ e’ una persona simpatica che ha photoshoppato una foto a caso volendo creare un vero e proprio delirio social-mediatico 😛

        "Mi piace"

      4. Sul serio? 🙂 ah ecco… questa mi mancava, una persona che realmente ha visto la foto sul profilo. Quindi l’ha pubblicata e poi cancellata subito?! :’D

        "Mi piace"

      5. Sisi sul serio, ma no è rimasta per qualche ora (profilo fb ), quello che effettivamente non ho fatto io e potrebbe esser stato diffuso a caso è l’ingrandimento in cui si vede che il rovesciato sia mike bord

        "Mi piace"

Lascia un commento